Se vuoi tornare al mio blog principale clicca su http://aliallafantasia.blogspot.it/

domenica 27 settembre 2020

GRAZZANO VISCONTI Borgo medievale "per finta"

In questo fine settembre caloroso non poteva mancare una visita a questo borgo di cui ho sempre tanto sentito parlare, soprattutto in relazione ai mercatini di Natale.
Non è Natale, ma vi assicuro che il luogo è pregno di atmosfere di altri tempi, da un momento all'altro ci sembra di poter vedere comparire antichi cavalieri in armatura.
Situato in provincia di Piacenza questo piacevole borgo è stato costruito intorno al 1900 su idea del nobile milanese Giuseppe Visconti di Modrone 





Questo è il palazzo dell' istituzione abbellito dalle merlature ghibelline






Un altro scorcio  scenografico è quello della chiesetta gotica che si affaccia su una piazzetta dove troviamo un'abitazione con l'affresco dell'annunciazione sulla facciata
Il borgo che venne costruito intorno al parco e  al castello  originario del 400, e già di proprietà della famiglia Visconti, è in stile medievale con portici, statue, casette abitate, negozi di souvenir, ristoranti ed osterie.




3 commenti:

  1. Ciao ci sono stata varie volte ed è bellissimo in ogni stagione

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie per la tua visita nel mio blog. Purtroppo ho sempre meno tempo di pubblicare anche sul blog. Cercherò di recuperare postando tutti i lavori che ho pubblicato su Instagram. Buona Pasqua Woody (il mio nome d'artista hehehe)

    RispondiElimina
  3. Ciao, che bel borgo, non ci sono mai stata, pendo nota!
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina

Grazie della tua visita, se vuoi lasciarmi un commento mi farai felice