In questo fine settembre caloroso non poteva mancare una visita a questo borgo di cui ho sempre tanto sentito parlare, soprattutto in relazione ai mercatini di Natale.
Non è Natale, ma vi assicuro che il luogo è pregno di atmosfere di altri tempi, da un momento all'altro ci sembra di poter vedere comparire antichi cavalieri in armatura.
Situato in provincia di Piacenza questo piacevole borgo è stato costruito intorno al 1900 su idea del nobile milanese Giuseppe Visconti di Modrone
Il borgo che venne costruito intorno al parco e al castello originario del 400, e già di proprietà della famiglia Visconti, è in stile medievale con portici, statue, casette abitate, negozi di souvenir, ristoranti ed osterie.
Ciao ci sono stata varie volte ed è bellissimo in ogni stagione
RispondiEliminaCiao grazie per la tua visita nel mio blog. Purtroppo ho sempre meno tempo di pubblicare anche sul blog. Cercherò di recuperare postando tutti i lavori che ho pubblicato su Instagram. Buona Pasqua Woody (il mio nome d'artista hehehe)
RispondiEliminaCiao, che bel borgo, non ci sono mai stata, pendo nota!
RispondiEliminaBuon pomeriggio!
Ciao. Ho visitato il tuo blog e devo dire che queste foto sono semplicemente bellissime. Non conoscevo questo borgo , continua a postare su questi magnifici borghi, mi piacerebbe molto !
RispondiEliminaPs.Il palazzetto con l'affresco é stupendo !
RispondiEliminaMolto bello questo borgo.
RispondiEliminaGrazzano Visconti è bellissima !! Io ci sono stata solo una volta, in gita scolastica , con una ventina di bambini al seguito e diluviava !! Mi piacerebbe tornarci in altre circostanze ! Ciao.
RispondiEliminaMa , sbaglio o hai anche un altro blog ?
Grazzano Visconti è bellissimo e non lo dico solo perché appartiene alla mia bella provincia di Piacenza
RispondiEliminaUn saluto dalle montagne del Piemonte, dove si sta davvero bene ( ma devo tornare !!)Buona estate.
RispondiElimina